Sicurya Core

header_vantaggi

Sicurya Core nasce dalla volontà di agevolare ed aiutare le aziende nella gestione della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, garantendo un monitoraggio a 360° sui molteplici adempimenti previsti dalla vigente normativa.

L’obiettivo che Sicurya Core si prefigge è quello di rendere più snella l’organizzazione e la gestione della sicurezza aziendale, permettendo un costante controllo da parte della struttura, contenendo al tempo stesso i costi, poiché velocizza e automatizza le operazioni di adeguamento normativo. Inoltre,  permette all’azienda di tenere aggiornato l’andamento del sistema di sicurezza aziendale anche senza avere il proprio computer a portata di mano, poiché i dati e il programma sono salvati sul server on-line di cui vengono garantite la fruibilità h.24 e la gestione dei dati in ottemperanza al D.Lgs. 196/03

In definitiva Sicurya Core aiuta tutti i membri del servizio di prevenzione e protezione dal datore di lavoro, al responsabile del SPP, passando per consulenti esterni, medico competente e addetti al SPP ad:

  • analizzare tutti i rischi per la salute e per la sicurezza nei vari settori dell’azienda;
  • individuare le soluzioni tecniche, organizzative e procedurali per la bonifica;
  • compilare il documento di valutazione dei rischi;
  • non tralasciare appuntamenti importanti sia per l’azienda (documenti e verifiche obbligatorie, manutenzioni) sia per i lavoratori dipendenti (sorveglianza sanitaria, vaccinazioni, DPI, formazione e informazione, ecc.) attraverso report filtrati ed alert via e-mail;
  • informare e formare i lavoratori e aggiornare gli addetti alla prevenzione e protezione aziendale;
  • rimanere in costante aggiornamento sulle leggi e le norme per la sicurezza;
  • evitare di incorrere nelle sanzioni degli organi di vigilanza;
  • gestire la sicurezza aziendale con la necessaria tranquillità e semplicità.

Migrazione ed importazione dati

Gli archivi possono ricevere dati provenienti da altri sistemi informatici. E’ garantito l’allineamento con i più diffusi software di paghe/presenze per essere sempre aggiornati in tempo reale ed esportare altri dati che sono poi riutilizzati dall’Ufficio personale.

Planner

Grazie a Sicurya Core è possibile monitorare in ogni momento il riepilogo delle scadenze aziendali relative a dipendenti (visite, corsi di formazione, periodi di prova, qualifiche), adempimenti legati a sicurezza e ambiente, valutazioni del rischio e conseguenti piani di miglioramento, manutenzioni programmate. L’interattività di questo modulo consente di entrare direttamente nell’oggetto dell’impegno.

Acquistabile a moduli

Sicurya Core dispone di diversi moduli, questo garantisce la massima scalabilità e la possibilità di gestire ed organizzare tutti gli aspetti legati alla sicurezza in modo semplice e funzionale.

Sviluppo continuo

E’ previsto il continuo sviluppo di nuove funzionalità oltre al miglioramento ed estensione di quelle implementate con un investimento continuo e mirato. E’ frequente il caso di clienti che avendo bisogno di particolari funzionalità, le abbiano poi trovate negli aggiornamenti periodici.

Archiviazione ottica dei documenti

Sicurya Core al suo interno dà la possibilità di sottoporre a lettura ottica un allegato mediante l’uso dello scanner. In questo modo tutti i documenti legati alla sicurezza possono essere facilmente collegati ai vari moduli e richiamati all’occorrenza con estrema facilità.

Utilizzabile in mobilità

La modalità di utilizzo attraverso internet in modo protetto offre la massima libertà di accesso al sistema. Basta infatti avere una connessione ad internet ed un applicativo per il collegamento attraverso desktop remoto e potrete utilizzare il sistema dal cantiere, piuttosto che da un albergo o presso lo stabilimento produttivo in un altro continente.

Privacy e sicurezza dei dati garantita

Teniamo molto alla sicurezza dei tuoi dati, proprio per questo li proteggiamo archiviandoli su server protetti da accessi esterni attraverso programmi di protezione e controllo del sistema.

Rispondiamo ai principi imposti dalla normativa vigente in materia di tutela e protezione dei dati personali (D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196 “Codice privacy”) e quelli dettati dal D.Lgs 81/2008 e s.m.i. per quanto riguarda la sicurezza dei dati e la tenuta della documentazione tecnico amministrativa.