Sicurya Lab

Scegli la tranquillità di un partner affidabile per la salute della tua azienda

Grazie ai nostri professionisti esperti siamo in grado di effettuare analisi chimiche, chimico-fisiche, microbiologiche, idrobiologiche ed offrire consulenza tecnico-ambientale relativamente ad acque destinate al consumo umano, acque marine e portuali, fanghi, gas, prodotti chimici utilizzati nel trattamento delle acque, emissioni, ambienti di lavoro, suolo, acque reflue, compost, rifiuti garantendo la massima qualità dei servizi erogati.

Il laboratorio, grazie ad un esteso parco strumenti e a personale adeguatamente formato, è in grado di eseguire analisi c secondo i requisiti delle attuali normative vigenti e mediante l’utilizzo di metodiche ufficialmente riconosciute. Le attività vengono svolte, oltre che in laboratorio, anche in campo mediante analisi in sito e attività di campionamento.

Parte fondamentale dell’attività del laboratorio è la consulenza fornita al cliente atta ad offrire una corretta interpretazione dei dati analitici ottenuti e le migliori soluzioni alle problematiche che dovessero emergere. Il nostro obiettivo è quello di affiancare le aziende per arrivare a conciliare la qualità complessiva dei processi produttivi con il benessere dei lavoratori mettendo a disposizione un’area scientifica per la consulenza, progettazione, scelta e controllo delle tecnologie a tutela dell’ambiente, della sicurezza nei luoghi di lavoro e dell’igiene degli alimenti.

La garanzia del risultato

Quando vi rivolgete a un laboratorio per le analisi o indagini strumentali relative ai vostri prodotti e ai vostri processi industriali dovete essere certi che vengano eseguite con caratteristiche prestazionali conformi alle vostre esigenze e che i risultati analitici siano esatti e scientificamente difendibili. Gli elementi che possono influire sulla maggiore o minore precisione dei risultati analitici sono molti:

  1. un piano di campionamento più o meno accurato
  2. la continua verifica dei metodi applicati dal laboratorio da parte degli Enti Pubblici preposti
  3. la partecipazione a circuiti interlaboratorio
  4. la dotazione strumentale del laboratorio
  5. la possibilità di inserire nel processo analitico dei campioni di controllo (i cosiddetti “bianchi”)

Da sempre la missione del laboratorio Comie è quella di fornire risultati con zero errori.
A questo scopo, vengono tenuti costantemente sotto controllo indicatori di produzione relativi alle caratteristiche prestazionali dell’attività analitica. Gli errori che andrebbero a influire sulla qualità del dato vengono trattati con procedimenti che consentono di limitarli al massimo grado e di evitare nel modo più assoluto la possibilità che si ripresentino.

Siamo quindi in grado di offrire un servizio completo che non si limita alla consegna di un risultato, ci prendiamo infatti in carico l’esito di queste indagini in un rapporto di partnership con il nostro cliente. Su questa base, se il cliente lo desidera, eroghiamo una consulenza complessiva su tutte le situazioni e le problematiche eventualmente emerse.

 

Sicurya_lab---58451929_XXL