Sicurya Tech

Sicurya Tech: quando la consulenza si fa tecnica

Questa sezione del sito è dedicata ai sistemi di sicurezza sul lavoro ed è pensata per fornire un aggiornamento costante, semplice ed innovativo sui dispositivi di protezione, siano essi collettivi, individuali, sistemi speciali o dispositivi specifici. I sistemi disponibili sul mercato presentano importanti differenze per costruzione e applicazione. Per scegliere il sistema ottimale, bisogna valutare le caratteristiche di sicurezza, le modalità di funzionamento e molte altre specifiche caratteristiche.
Con la nascita di Sicurya tech vogliamo fornire un servizio altamente tecnico ai nostri clienti, che si occupi del mondo dei dispositivi e sistemi di sicurezza.
La nostra intenzione è quella di fornire un servizio tecnico ai propri clienti che sia in grado di rappresentare un punto di riferimento nel settore della fornitura di DPI sotto tutti i suoi aspetti fornendo alle aziende le risposte e le certezze di cui hanno bisogno. Siamo in grado di provvedere alla fornitura on-line e diretta di una vastissima gamma di DPI ed abbigliamento tecnico. Siamo distributori autorizzati delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di DPI.
L’obiettivo è quello di fornire un panorama sempre aggiornato delle novità offerte dal settore oltre che degli approfondimenti tecnici che mirano ad aiutare nella scelta della soluzione più idonea.
Grazie alla pluriennale esperienza maturata come consulenti in materia di sicurezza e prevenzione il nostro obiettivo non è quello di “vendere il DPI” bensì di offrire al cliente un supporto tecnico completo ed assolutamente competente in materia che sia in grado di guidarlo costantemente partendo dallo studio per individuare il dispositivo di protezione più idoneo arrivando fino al suo smaltimento passando per la fornitura, la consegna, l’utilizzo ed, in generale, la gestione.

Perché richiedere una consulenza per l’acquisto dei DPI?
Può sembrare insolito proporre una consulenza per l’acquisto di un DPI, alla fine si tratta solamente di scarpe, guanti, cuffie… questo è vero ma bisogna considerare il fatto che si tratta di dispositivi con i quali gli utilizzatori finali si trovano a dover trascorrere l’intera (o la maggior parte) giornata lavorativa. Passare così tanto tempo indossando delle calzature scomode o dei guanti che non garantiscono un comfort adeguato sicuramente non è una condizione lavorativa piacevole e questo può impattare su diversi fattori. Non è poi trascurabile l’aspetto dei costi che le aziende devono sostenere per l’acquisto dei DPI, spesso e volentieri si tratta di una voce importante! Vi assicuriamo che è possibile risparmiare fornendo un prodotto di buona qualità andando a far coincidere le esigenze dei lavoratori con quelle dell’azienda.