Sicurya Tech

I servizi offerti

I dispositivi e le attrezzature di sicurezza quali, ad esempio, i dispositivi di protezione collettiva, individuale, l’equipaggiamento tecnico, i dispositivi speciali, ecc. sono un importante strumento per la prevenzione e la tutela della sicurezza e salute dei lavoratori.

Tuttavia, in un mercato variegato e competitivo come questo, è molto facile confondersi e spesso capita che le aziende spendano cifre, anche rilevanti, senza tuttavia raggiungere gli obiettivi fissati. E’ proprio per questo motivo che abbiamo attivato dei servizi per aiutare l’azienda a gestire in modo adeguato tutti gli aspetti connessi con questo tipo di attività.

Servizio Consulenza DPI e fornitura

L’elevata competenza tecnica del nostro gruppo mira a garantire un eccellente servizio di consulenza per l’individuazione e l’acquisto delle soluzioni più idonee per ridurre i rischi nei processi di lavoro. L’adozione dei corretti DPI in un luogo di lavoro è infatti un processo complesso. Spesso si ritiene che siano sufficienti l’acquisto di un DPI e la consegna al lavoratore ma in realtà non basta acquistare i DPI; è necessario infatti verificare molti aspetti quali ad esempio il fatto che l’equipaggiamento scelto rispetti i requisiti di legge, sia effettivamente adeguato alla protezione dei rischi specifici e non ne introduca di aggiuntivi, tenga conto delle esigenze ergonomiche del lavoratore, ecc..

Sicurya supporta i responsabili aziendali nella definizione delle caratteristiche più adeguate alle esigenze di sicurezza, igiene e manutenzione di sistemi e dispositivi.

Il nostro percorso verso la soluzione:

Servizio di ispezione e manutenzione

Il servizio consiste nella verifica periodica e obbligatoria dei dispositivi di protezione individuale di terza categoria anticaduta quali, ad esempio, cordini muniti di assorbitore di energia e non, sistemi retrattili, moschettoni ecc.. In base alle istruzioni del fabbricante e comunque almeno una volta ogni 12 mesi, si devono effettuare delle manutenzioni e ispezioni che prendono in considerazione numerosi fattori quali il tipo di equipaggiamento, la frequenza di utilizzo e le condizioni ambientali.

Per gestire al meglio le verifiche periodiche abbiamo messo a punto per i nostri clienti un servizio esclusivo in cui è possibile registrare i DPI appena acquistati. Tale sistema, dal momento della registrazione, avviserà il cliente alla scadenza della revisione annuale tramite posta elettronica. Inoltre, in caso di perdita del libretto di istruzioni del DPI, si potrà scaricare e stampare la scheda di registrazione, ottemperando quindi alla normativa vigente.